Si è svolta questa mattina presso il Centro Osmairm la conferenza stampa di presentazione dell’XI edizione del "Presepe Vivente".
Tutto è pronto per il suggestivo Presepe Vivente organizzato nel centro storico di Laterza, dagli operatori e ospiti Osmairm. In un Natale sempre unico l'intera città abbraccia i suoi amici disabili.
L'handicap è una categoria del corpo, mai una categoria dell'anima.
La straordinaria nevicata di Gennaio attraverso riprese esclusive effettuate con un drone!
Comportamenti problematici nei bambini, adolescenti e adulti con disturbo dello spettro autistico (Modulo 3)
A cura della Dott.ssa Flavia Caretto (Psicologa e Psicoterapeuta)
Osmairm e A.F.A.O.: "Sinergia nel curare le persone con grave disagio psichico o motorio"
Edoardo è il bambino autistico protagonista dello spot FIA uscito lunedi 28 marzo per la campagna #sfidAutismo in occasione della giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo. Ha 12 anni ed è autistico dalla nascita. FIA ha scelto lui per parlare di autismo a tutti nello spot per la raccolta fondi della settimana blu denominata #sfidAutismo.
Torch Run, il Cammino della Fiaccolata! Un video bellissimo che rappresenta nel migliore dei modi lo spirito di un intero paese che ha accolto e vissuto a pieno la fiacca olimpica e tutto quello che Special Olympics significa per la stessa comunità!
Quando lo sport diventa comunione, integrazione e solidarietà. Nei giardini del Centro di riabilitazione Osmairm di Laterza, la cerimonia di conclusione della manifestazione sportiva "Play the Games", Basket per disabili.
Obama chiama! Osmairm risponde!
Ma cosa avrá da dirci il presidente Obama?
Grande successo dell’ottava edizione del presepe vivente Osmairm di Laterza. Un progetto lungo un anno, che attraversa e coinvolge un intero paese. Dove i disabili sono protagonisti di un riscatto sociale ed emozionale a cui partecipa tutta la collettività, nessuno escluso.
Nel video alcuni momenti vissuti dal gruppo osmairm alle ultime Special Olympics di La Spezia!
Nel video alcuni momenti vissuti dal gruppo osmairm alle ultime Special Olympics di La Spezia!